Soko… nuova star del web

Dopo Adele e mille altri casi di cantanti che diventano famosi grazie a MySpace e Youtube, dalla Francia arriva l’ultimo fenomeno indipendente… Soko.
Ossigeno, grazie a Libo, l’aveva già segnalata ad agosto dell’anno scorso… leggi l’articolo.

Fino a un anno fa nessuno la conosceva, ragazza di Bordeaux che strimpella in inglese melodie folk e ironiche. In pochi mesi, senza promozione né casa discografica, la giovane ha sbancato: oltre 2,2 milioni di persone hanno scaricato le sue canzoni dalla pagina di MySpace.

Intanto Soko ha già girato il paese in tournée riempendo ogni volta i locali, è prenotata per concerti in Inghilterra e Australia, E per il momento ha rifiutato tutte le proposte delle major. Vuole continuare a diffondere le sue canzoni (più di cinquanta in un anno) attraverso Internet e la sua casa di produzione (Baby Cat Records) per consevare la sua indipendenza.

La sua prima canzone, “I’ll kill her”, è stata registrata sul telefonino.

Stephanie Sokolinski – questo è il suo nome per intero – voleva regalarla ad amico. “Avevo chiesto a mio fratello di accompagnarmi un po’ con la chitarra”. Per caso, un dj danese l’ha scoperta. Lei, 22 anni, ha continuato a registrare le sue ballate e i suoi pezzi, come ‘I Think I’m pregnant’, sono diventati dei tormentoni. Il Times l’ha definita una ragazza “molto carina dalla parola spigliata e la mente ancora più maliziosa”. Le Monde l’ha appena consacrata come una star. “E’ uno dei migliori esempi della nuova generazione di cantanti senza case discografiche”. Il regista Xavier Giannoli l’ha voluta per recitare nel suo prossimo film, “Je suis parti de rien”, “Sono partito da zero”: la sua storia (repubblica.it)
Stiamo a vedere…

Una Risposta to “Soko… nuova star del web”

  1. Nel frattempo le hanno dato anche una leggera sistemata al look.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: