Muxtape

Gio mi fa sentire la sua ultima compilation di musica Emo e Cri mi dice “senti qui… scarica la… che devo fare la mia compilescion”…
Anche voi siete dei maniaci della tracklist da Ipod superpersonalizzata per ogni giorno?
Ma vorreste condividere la vostra creatività/competenza musicale con il mondo?
Muxtape è quello che fa per voi. Raggiungete l’indirizzo http://www.muxtape.com, scegliete username e password e dopo nemmeno un minuto potete caricare sulla vostra pagina personale (esempio: kwmusica.muxtape.com) un massimo di dodici canzoni che andranno a comporre la vostra compilation.
Qui si può ascoltare quella di Ossigeno
A quel punto chi vorrà ascoltarla dovrà semplicemente digitare il vostro indirizzo e cliccare sulle canzoni per far partire lo streaming audio. C’è la possibilità infine, che il vostro mix compaia sull’homepage di Muxtape insieme a quelli – scelti a caso dal sistema ad ogni accesso o “refresh” – di altri utenti.
Ci sono, ovviamente, delle limitazioni: ogni brano caricato non può superare i dieci megabytes; ogni mix non può contenere più di un brano proveniente dallo stesso artista o dallo stesso album; gli utenti non possono creare più di una compilation. Tutti questi elementi, aggiunti all’impossibilità di ricercare singoli brani o di effettuare il download dei pezzi, mette il sito al riparo – per il momento – da pesanti azioni legali da parte delle major. Staremo a vedere cosa succederà se la Muxtape-mania si diffonderà ancora di più sul Web.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: