Mark Ronson rifà i Radiohead…

Mark Ronson è un trentareenne inglese che si diverte a lavorare con la musica degli altri. Ronson ha prodotto brani per artisti come Christina Aguilera, Amy Winehouse, Lily Allen e Robbie Williams. E ha realizzato, nel frattempo, cover e remix che hanno fatto discutere, tra cui il remix di Most Likely You’ll Go Your Way (And I’ll Go Mine) di Bob Dylan uscito a ottobre 2007.

Qualche mese prima – aprile 2007 – la sua versione di Stop Me If You Think You’ve Heard This One Before degli Smiths, pubblicata semplicemente come Stop Me, è arrivata addirittura al numero due della UK Chart. Il suo dinamismo alla fine è stato premiato dalla nomination ai prossimi Grammy Awards per la categoria “Producer of the Year, Non Classical” per cui concorre anche Timbaland. In attesa di questa cerimonia, che si terrà il 10 febbraio a Los Angeles, Ronson ha girato un nuovo video della sua cover di Just dei Radiohead uscita a marzo 2006.

Su YouTube i commenti al lavoro del produttore sono, al solito, contrastanti. “Cover incredibile – scrive Watevanis – Mark Ronson è uno degli artisti più talentuosi che abbia mai ascoltato”. “Talentuoso? – risponde dancefloor3boys – Ronson non sa nemmeno suonare la chitarra. Tutto quello che fa è produrre canzoni e spacciarle per sue”.
Io lo ascolto sempre volentieri…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: