Il Boss torna… “Magic” con la E Street Band

bruce_springsteen-forside.jpg

Il 15esimo album in studio di Bruce Springsteen comprende 11 canzoni nuove scritte dal Boss ed è stato registrato ad Atlanta in due mesi (più o meno come «The Rising»), con la produzione di Brendan O’Brien in Atlanta. Già lo scorso anno, mentre era impegnato nel «Seeger Sessions Tour» Springsteen, da sempre autore molto prolifico, aveva detto di aver scritto nuovo materiale, «un intero libro di canzoni per la E Street Band». Così all’inizio di quest’anno, chiusa l’esperienza acustica (prima di «Seger Session» aveva registrato «Devils and Dust») ha riunito la sua storica band e si è messo al lavoro per il nuovo album. Secondo il manager storico e scopritore di Bruce Springsteen, John Landau, «Magic è un disco con un rock ad alta energia , incredibilmente ben suonato da Bruce e dalla E Street Band. E’ di grande intrattenimento ma, come sempre, ha anche tanto da dire»

Subito dopo l’uscita di «Magic», Springsteen partirà per un nuovo tour mondiale con la E Street Band al completo (comprese la moglie Patti Scialfa e la violinista Soozie Tyrell) le cui date saranno comunicate a breve. Ci saranno sicuramente tappe italiane e il Boss, come per il tour di «The Rising», potrebbe effettuare in Europa un primo giro «autunnale» in arene coperte e una seconda serie di date, nell’estate 2008, in strutture all’aperto (nel 2003, in Italia, si esibì negli stadi di Firenze e di Milano)

Ecco i titoli delle canzoni di «Magic»: 1. Radio Nowhere 2. You’ll Be Comin’ Down 3. Livin’ in the Future 4. Your Own Worst Enemy 5. Gypsy Biker 6. Girls in Their Summer Clothes 7. I’ll Work for Your Love 8. Magic 9. Last to Die 10. Long Walk Home 11. Devil’s Arcade

2 Risposte to “Il Boss torna… “Magic” con la E Street Band”

  1. splendida notizia,non vedo l’ora di acquistare l’album.Magari riuscissi a vederlo dal vivo, sarebbe il massimo,purtoppo però,mi devo sempre accontentare di sentirlo via cd.e vederlo via tv.comunque credo che il vederlo con la eE. Street sarà l’ennesima emozione che mi crea Bruce da quando lo conosco e lo amo”musicalmente”Non sarò delusa sicuramente ,e in attesa del giorno,vi saluto e ciao a tutti voi.

  2. Io purtroppo nn riuscirò a vederlo…uffy…nn é giusto! Spero ke faccia presto 1 altro tour! BRUCE T AMO!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: