The Cure… “doppio” appuntamento.

Il 13° album della carriera dei Cure sarà molto probabilmente un doppio LP. Lo afferma Robert Smith in un’intervista a ‘Billboard.com’.

“Dato il livello di successo ormai raggiunto dai Cure, faccio nuovi dischi unicamente perché il processo creativo mi diverte, e per essere orgoglioso del risultato finale”, dice Smith, “E tutto ciò non ha nulla di ‘commerciale’ a monte.”

“Quello che accadrà, con tutta probabilità, sarà l’uscita di un doppio disco in edizione limitata, mixato da me. Poi ci sarà una versione singola, mixata da qualcun altro, le cui scaletta sarà scelta dalla casa discografica [Suretone/Geffen, ndr]. Avremo così due cose differenti tra loro. Il doppio, comunque, costerà come un singolo, così i fans che vorranno averli entrambi non dovranno svenarsi.”

“Purtroppo è impossibile, oggi giorno, far uscire solamente un album doppio. Il mondo è diventato troppo commerciale, e ho dovuto accordarmi con la casa discografica.”

Tra i brani citati da Robert, ci sono ‘Lusting Here in Your Mind’ (“Per me, suona molto heavy rock”), ‘The Hungry Ghost’, ‘The Perfect Boy’, ‘Christmas Without You’ (“Non propriamente una canzone allegra”) e ‘Please Come Home’.

“Ci sono canzoni che parlano di relazioni, del mondo materiale, di politica e di religione. Sono molto sfrontate e dinamiche. La gente rimarrà sorpresa di come questo disco gli arriverà direttamente in faccia.”

Circa i testi, redazione dei quali sta causando dei ritardi all’uscita del disco, Robert ammette: “Li ho revisionati parecchio, probabilmente più di tutti gli altri album messi insieme, voglio avere un tono che sia quello più consono per una riflessione su come sono oggi alla mia età.”

L’album, ancora senza titolo, dovrebbe uscire ad ottobre.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: