Dream Theatre… ritorno da favola.

“Systematic Chaos”, l’ultimo album dei Dream Theater uscito lo scoro Primo giugno su Roadrunner Records, è entrato direttamente al 2° posto della classifica degli album più venduti in Italia! Un successo straordinario per la prog metal band più amata.

Il nono disco del quintetto di New York proprone un progressive rock estremamente complesso, tecnico, incredibilmente vario e senza compromessi che ha permesso loro di conquistare fan in tutto il mondo.

Nell’insieme, “Systematic Chaos” dimostra semplicemente che i Dream Theater sono il gruppo progressive metal più in vista del mondo. Non solo la band ha spianato la strada ad altri artisti del calibro di Spock’s Beard, Porcupine Tree e molti altri, ma si è anche battuta per riabilitare il tanto chiacchierato genere prog-rock.

Arrivati al 22° anno di carriera, i Dream Theater hanno firmato con una nuova etichetta, la Roadrunner Records, e hanno realizzato un nuovo album ma sono ancora mossi dallo stesso coraggio, dalla stessa determinazione ed indipendenza che li hanno sempre distinti.

Fresca dalla sua partecipazione al Gods Of Metal tenutosi a Milano lo scorso 3 giugno, la band sarà di nuovo in Italia a ottobre per altri cinque concerti:

25.10 Bologna, Land Rover Arena (Paladozza)
26.10 Roma, Palalottomatica
27.10 Andria (Ba), Palasport
29.10 Milano, DatchForum
30.10 Padova, Palasport

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: