Sir! No Sir!

sir_no_rir.jpg

A partire da sabato 9 giugno sarà disponibile il DVD Sir!No Sir! di David Zeiger. Il documentario sarà presentato a Roma il 17 giugno, con la partecipazione di Billy Ayers, fondatore dei Weathermen Underground, e di John Sinclair, storico fondatore del White Panthers Party e coscienza politica degli MC5.

L’obiettivo è quello di rendere pubblica una pagina sconosciuta del movimento contro la guerra nel Vietnam: la resistenza di coloro che si trovavano nell’esercito e presero coscienza dell’inutile barbarie che stavano compiendo nel sud-est asiatico.

Il DVD uscirà in allegato a Carta Etc., supplemento mensile del settimanale Carta, e resterà nelle edicole fino al 14 luglio.
Per questo film David Zeiger è stato premiato al Los Angeles Film Festival e per sottolineare il valore ‘pedagocico’ della storia fino ad oggi censuratra dei militari pacifisti statunitensi, Carta ha deciso di inviare gratuitamente una copia del documentario a qualsiasi militare italiano che faccia richiesta. Basta andare sul sito goodfellas.it/sirnosir e inviare il numero del proprio tesserino militare all’indirizzo email indicato, specificando il proprio recapito.

La presentazione del film a Roma si terrà alle ore 20.00 presso lo Strike Spa in via U.Partini (www.MTV.it).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: