Sinead… album per la pace…

sinead.jpg

E’ doppio il nuovo album che sancisce il ritorno sulle scene di Sinead O’Connor. Il disco si intitola ‘Theology’ e uscirà il prossimo 25 giugno. Comprende sia inediti che alcune cover.

Le nuove canzoni scritte da Sinead sono otto, tra le cover ci sono ‘We People Who Are Darker Than Blue’ di Curtis Mayfield, ‘I Don’t Know How To Love’, tratta dal musical ‘Jesus Christ Superstar’, e lo spiritual reggae ‘Rivers of Babylon’, per cui la O’Connor ha scritto un nuovo testo.

“‘Theology’ è un tentativo di creare un’oasi di pace in tempo di guerra. E’ la mia personale risposta a ciò che sta infestando il mondo dall’11 settembre 2001.”

La divisione in due dischi è dovuta anche alla sede di registrazione di ognuno: il primo è stato fatto a Dublino, prodotto da Steve Cooney e viene definito da ‘Nme.com’ “minimalist acoustic”. Il secondo è stato registrato a Londra con una vera e propria band ed è prodotto da Ron Tom.

Questa la scaletta completa:

Disc 1- Dublin Sessions: ‘Something Beautiful’, ‘We People Who Are Darker Than Blue’, ‘Out Of The Depths’, ‘Dark I Am Yet Lovely’, ‘If You Had A Vineyard’, ‘Watcher Of Men’, ’33’, ‘The Glory Of Jah’, ‘Whomsoever Dwells’, ‘Rivers Of Babylon’, ‘Hosanna Filio David’.

Disc 2 – London Sessions: ‘Something Beautiful’, ‘We People Who Are Darker Than Blue’, ‘Out Of The Depths’, ’33’, ‘Dark I Am Yet Lovely’, ‘I Don’t Know How To Love Him’, ‘If You Had A Vineyard’, ‘The Glory Of Jah’, ‘Watcher Of Men’, ‘Whomsoever Dwells’, ‘Rivers Of Babylon’. (indie-rock.it)

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: