Ladies and Gentlemen: Jamie T

jt.jpg

Il perfetto anello di congiunzione tra Arctic Monkeys e The Streets è un ventenne ragazzo di Wimbledon, che a volte fa finta di essere un rocker sghembo, a volte un MC da pub, a volte un adepto un po’ troppo pallido di Bob Marley.
Il fatto è che ogni cosa che Jamie T (vero nome Jamie Treays) fa, anche se sembra la faccia così, a cazzo, alla fine viene un gran bene. Come il singolo ‘If You’ve Got The Money’.

Ma nel suo album d’esordio, ‘Panic Prevention’, uscito da qualche settimana in Inghilterra (e che uscirà il 23 febbraio da noi), c’è molto altro. Perché Jamie fa unicamente quello che gli piace, che sia rock, hip-hop, campionare voci o reggae. E ha un sacco di idee (sentire, per avere conferma, ‘So Lonely Was The Ballad’). E anche se sembra scegliere la soluzione sbagliata al momento sbagliato, alla fine, magari, avrà ragione lui.
Spontaneità al potere, quindi, come lui stesso conferma parlando dell’album: “E’ un omaggio a tutte le cose che mi piacciono, dai Clash ai Jam fino agli Specials passando attraverso un po’ di Desmond Dekker.”
Per conoscerlo meglio, oltre che fare una visita sulla sua pagina di MySpace, dove ‘Panic Prevention’ è in streaming integrale, lo si può andare a vedere il 10 e 11 marzo prossimi: rispettivamente al Circolo degli Artisti di Roma e alla Casa 139 di Milano (indie-rock.it).

Ascolta If you’ve got the money

2 Risposte to “Ladies and Gentlemen: Jamie T”

  1. Una di quelle canzoni che entrano in testa e non escono più…

    Unica cosa che mi perplime, la parte rappata alla fine… Centra poco col resto del pezzo…

  2. […] Ossigeno Jamie fa unicamente quello che gli piace, che sia rock, hip-hop, campionare voci o reggae. E ha un sacco di idee (sentire, per avere conferma, ‘So Lonely Was The Ballad’). […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: