Amy… l’angelo sporco dell’ R’n’b

amy.jpg

“Io sono nella vasca… tu sul cesso… ti lecchi le labbra… mentre io mi lavo i piedi”
No, non è una scrittrice della beat generation… è una ragazza… forse una delle ragazze più rappresentative di questi tempi.
Con il suo singolo Rehab è in testa a tutte le classifiche… e questo, per la verità, non vuol dire molto, vista la schifezza che a volte c’è in cima alle hit parade…
Ascoltando questo pezzo si può cogliere subito la straordinaria bellezza e l’originalità della voce… nonchè l’allegro ritornello (che allegro non è) di cui la maggior parte delle persone ignorano il significato…
“Stanno cercando di mandarmi al centro alcolisti – io ho detto no no no… il tipo dice: perchè pensi di essere qui? Ho detto: sto perdendo il mio uomo – così tengo la bottiglia sempre vicina – non voglio più bere, ho bisogno di un amico…”
Amy ci porta dritti nella quotidianità… nel grigiore della normalità… altro che sesso droga e rock ‘n’ roll…
Si ha un po’ l’impressione di ascoltare qualcuno che ste cose le ha vissute sulla propria pelle… non tanto una ragazzina (alla Britney “senza mutande” Spears) che ripete le canzonette che qualcuno le ha scritto…

Ditemi voi… ascoltate Rehab

2 Risposte to “Amy… l’angelo sporco dell’ R’n’b”

  1. Tutto avrei detto fuorchè fosse bianca… Quella voce è estremamente potente e black.

    Altri pezzi suoi oltre all’ormai famoso Rehab?

  2. Britney Spears borchiata e vestita di pelle nel video di My Prerogative resta comunque una pietra miliare…. 🙂

Rispondi

