Gomma…

Ho “ri”sentito una canzone di 7 anni fa… di cui mi ero completamente dimenticato… come ci si dimentica, a volte, delle cose e ci convinciamo di non averle mai vissute…
Sette anni fa, di anni ne avevo 22… un vero pischello… mica come gli uomini di 22 anni di oggi!!!
Beh… i Baustelle non erano famosi… perchè sette anni fa era difficile essere un gruppo conosciuto senza aver registrato un album (ma quello, a pensarci bene… risulta difficile pure ora)… e così ecco Sussidiario Illustrato Della Giovinezza, il loro primo album… ed ecco Gomma…
M poi scusa dov’eri tu sette anni fa?

Ascolta Gomma

baustelle.jpg

“Settembre spesso ad aspettarti e giorni scarni tutti uguali
fumavo venti sigarette e groppi in gola e secca sete di te
tue cartoline-condoglianze “hello bastardo ci vediamo”
l’adolescenza che spedivi sulle mie tenebre incestuose-osé
ed il futuro stava fuori dalla new wave da liceale
così speravo di ammalarmi o perlomeno che si infettassero i bar
novembre mio facevi freddo la fronte frigo il polso a zero
sporcare specchi era narcosi “potrei scambiare i miei ‘le ore’ con te ?”
tremavo un po’ di doglie blu e di esistenza inutile
vibravo di vertigine di lecca-lecca e zuccheri
vespe d’agosto in caldo sciame per provinciali bagni al fiume
mi pettinavo un po’ all’indietro superficiali ricreative pieta
sabato sera dentro un buco e disco-gomma-americana
leccavo caramelle amare e primavere già sfiorite con te
e già ti odiavo dal profondo avevo piombo da sparare
se stereofonico posavo d’imbarazzante giovinezza lame
e fantascienza ed erezioni che mi sfioravano le dita
tasche sfondate e pugni chiusi “avrei bisogno di scopare con te”

9 Risposte to “Gomma…”

  1. Sette anni fa avevo 18 anni e ascoltavo Gigi d’Agostino… Scoprivo l’Hip Hop con Eminem… Facevo le cassette per il walkman attaccando lo stereo al pc (masterizzatore? cos’è????) Bei tempi…

  2. 7 anni fa avevo 19 anni e x fortuna mia e della societa’ non ascoltavo Gigi d’Agostino…

  3. Non conoscevo questa canzone… molto bella veramente… complimenti!
    Anche se, comunque, Gigi D’Agostino non mi dispiace affatto…

  4. scusatemi ma ho scritto l’ultimo post in un momento
    di ebrezza….
    io gigi d’ag lo brucerei con la benzina, ma la vecchia super, quella rossa per intenderci
    così inquina anche….

  5. Avete rovinato la poesia del mio post…

  6. A me gigidag mi fa cagare.
    Però siete tutti bravi io sette anni fa avevo vent’anni e mi gasavo con i Sick Of It All….tutt’altra roba rispetto ai baustelle….

  7. e poi questo testo mi ricorda un pò rapput di Claudio Bisio….Masticavo sigarette amare….

  8. another man in black Says:

    bla bla bem dadeda bem bem.. dadabem bem bem dadedada du bebem.

  9. ma chi è gigi d’agostino??

Rispondi

