A different… (the) view.

Dundee, antica capitale dell’industria della iuta sulla costa nord orientale della Scozia. Una squadra di calcio che vivacchia nelle zone basse della prima divisione scozzese ripensando con nostalgia all’unico scudetto (1983) e pochissime tracce nella storia pop-rock con gli Average White Band nella prima metà degli anni Settanta (quelli dove il sedere di una donna faceva sempre la W di white sulle copertine dei dischi) e poi ancora dagli Associates (di cui anche la madre si è dimenticata) giusto una decina di anni più tardi.

Ma se i tifosi del Dundee United devono ancora rimandare ad interim la speranza di festeggiare un altro titolo, i ragazzi che sul finire del 2005 erano presenti al primo concerto di quattro giovani concittadini in un club di Dryburgh hanno già più di una ragione per credere di aver assistito a un evento cruciale, la nascita del gruppo inevitabilmente destinato ad allungare la lista delle glorie pop della città: The View.

A confortare tali convinzione ci sono del resto anche le dichiarazioni di alcune vere e proprie celebrità: Bobby Gillespie, per cominciare, che dopo averli visti in azione nel corso dell’ultimo tour dei suoi Primal Scream, ha cominciato a parlarne apertamente come della sua band preferita. Mentre Mani (altro Primal Scream), ha ammesso: “Mi ricordano me stesso alla loro età, solo che io ero molto peggio…”.

Ai più la loro prepotente salita alla ribalta della scena britannica ha viceversa fatto balenare l’ipotesi che possa finalmente colmare il vuoto lasciato dai Libertines, una perdita che né i Babyshambles di Pete Doherty né i Dirty Pretty Things di Carl Barat hanno evidentemente saputo compensare. Staremo a vedere… anche perchè, visto il video di Same Jeans, ho pensato… dopo 30 secondi… che ne devo fare molta, moltissima di strada…
Giudicate voi…

Una Risposta to “A different… (the) view.”

  1. Io i Primal Scream non li conosco ma, se questi sono meglio di loro, non li ascolterò mai…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: