Cold…play

cold1.jpg

Da oggi comincia ufficialmente l’attesa: perché da oggi si è a conoscenza del fatto che il produttore del nuovo album dei Coldplay sarà niente meno che Brian Eno.
E’ lo stesso Eno a rivelare la notizia, ospite di un programma radiofonico della BBC.
“Il nuovo materiale sarà molto originale e molto diverso da quello che hanno fatto fino ad ora”, ha detto ai microfoni di ‘Front Row’, programma di Radio 4.
Eno, dopo essere stato membro dei Roxy Music, ha continuato la sua carriera da solista, spesso collaborando nelle vesti di ingegnere dei suoni con diversi artisti. Le sue collaborazioni più celebri sono state quelle con David Bowie, U2 e Talking Heads.
E a proposito dei Talking Heads, Eno ha detto: “Proprio l’altra sera ho detto a David Byrne che stiamo con fatica cercando di stare lontano dai Talking Heads…”
I Coldplay hanno iniziato a lavorare sul successore di ‘X&Y’ (2005) da ottobre scorso. Il chitarrista Jonny Buckland aveva confidato che il gruppo aveva cominciato a scrivere nuove canzoni immediatamente dopo la pubblicazione dell’ultimo disco.
Intanto, Chris Martin e soci partiranno tra poco alla volta del Sud America per alcuni concerti in Cile, Argentina, Brasile e Messico.

Advertisements

2 Risposte to “Cold…play”

  1. In tema, consiglio un album che mi ha fatto riscoprire Clocks con un nuovo sapore… “Rhythms dal Mundo: Cuba”.

    Maroon 5, Kaiser Chiefs, Franz Ferdinand, il tutto in salsa cubana.

    Per quelli che hanno passeggiato per le strade di Havana con Wim Wenders, un album da ascoltare immaginando di essere alla Bodeguita del Medio tra Hemingway e Compay Segundo con un Mojito in mano.

    Senza Rum per me, grazie…

  2. Speriamo almeno che il cambio di produttore faccia cambiare anche un poco la musica, perchè, per quanto possano piacermi i Coldplay, fanno sempre le stesse canzoni.. Sembrano gli ultimi U2 o Vasco, trovato lo stile vincente si continuano a riciclare all’infinito perchè sanno che piace.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: